Ambiente e servizi integrati per la gestione dei tuoi rifiuti

HAIKI+ è una delle poche aziende diversificate in Italia che offre servizi altamente qualificati di raccolta, gestione, trasporto e recupero materia. Con impianti specializzati e strategicamente dislocati in tutto il Paese, Haiki+ è attrezzata in modo unico per fornire ai clienti una vasta gamma di servizi ambientali innovativi e integrati.
Haiki+ è un interlocutore unico in grado di costruire un servizio di gestione degli scarti “tailor made”, costruito ad hoc sulle necessità del cliente. Siamo unici perché in grado di gestire tutti i rifiuti con un’unica realtà, sgravando completamente il cliente dalla necessità di studiare la normativa, avere più di un interlocutore e perdere tempo in burocrazia e formulari. Tutto questo fornendo un ufficio dedicato e dei software di monitoraggio innovativi.
Know how, risorse umane, esperienza e competenza sono i nostri punti di forza. Negli anni abbiamo costruito la consapevolezza di considerare lo scarto industriale come valore.
Come esperti nella gestione dei rifiuti ambientali, il personale di Haiki+ è sottoposto a una formazione costante sull’industria e sulle normative: conosciamo le sostanze chimiche, ogni tipologia di materiale e prodotti utilizzati nelle fasi di produzione e consumo e siamo competenti nei regolamenti EU, statali e locali, per una piena aderenza alla compliance legislativa.
Forniamo soluzione sicure, accessibili e convenienti, incoraggiando una maggiore responsabilità ambientale, permettendo ai nostri clienti e alle comunità che serviamo di essere in prima linea nella transizione ecologica.

I nostri servizi:
raccolta, trasporto e gestione rifiuti
Ogni anno, centinaia di milioni di tonnellate di rifiuti sono generati dalle industrie di tutto il mondo. Haiki+ offre ai clienti un sistema integrato di gestione rifiuti per aiutarli a ottimizzare il loro flusso produttivo, ridurre i costi di trasporto rifiuti e di smaltimento in discarica, abbattendo l’impatto sull’ambiente.
I servizi proposti da Haiki+ ruotano intorno all’implementazione di un piano di gestione rifiuti che processa tutta la filiera.
Haiki+ vuole tradurre in pratica le teorie dell’economia circolare, promuovendo i processi di recupero dei materiali di scarto e trasformandoli in valore: il rifiuto diventa così una nuova materia prima o una fonte di energia. Ispirandoci al VI Programma Comunitario Europeo – che prevede che i rifiuti debbano essere trattati in ottemperanza ai principi di prossimità e di recupero – assistiamo i nostri clienti nella corretta gestione della filiera: così facendo contribuiamo a ridurre l’impatto ambientale con un progressivo incremento delle quantità di materiali recuperati, anche tramite lo smaltimento intelligente. Haiki+ pone sempre la massima attenzione al soddisfacimento dei requisiti di clienti e stakeholder. L’azienda si impegna a definire e riesaminare gli obiettivi per la qualità e l’ambiente, con una costante attenzione rivolta alla prevenzione dell’inquinamento.
Gestione dei rifiuti industriali: un lavoro per professionisti del settore
La natura di molte operazioni industriali può portare ad alcuni ostacoli molto impegnativi quando si tratta di gestione, raccolta e smaltimento sicuri dei materiali di scarto.
In alcuni casi i rifiuti possono avere proprietà pericolose e/o dannose per l’ambiente e richiedono quindi un’attenzione rigorosa per garantire la massima sicurezza, conformità e protezione ambientale. Inoltre, i regolamenti stanno divenendo sempre più severi. Haiki+ ha la comprovata esperienza, competenza e tecnologia per affrontare in modo efficace e conveniente l’ampia varietà di flussi di rifiuti emessi dagli impianti industriali, garantendo lo smaltimento sicuro di tutti i rifiuti e il loro massimo recupero – riducendo costi e impatto ambientale.
