Cosa facciamo
Portare la sostenibilità in azienda
La consulenza ambientale è il primo passo per capire come integrare la sostenibilità nel business model e determinare il valore dei materiali di scarto prodotti in azienda. In questo modo, le imprese possono acquisire una visione chiara delle opportunità offerte da una gestione oculata dei rifiuti, trasformandoli da costi in risorse.
Come lo facciamo
L’approccio Haiki+
Stabiliamo linee guida, obiettivi ambiziosi ma raggiungibili, piani d’azione in ottica collaborativa. Per questo, l’approccio di Haiki+ prevede il miglioramento continuo dei processi tramite sistemi di gestione dedicati a ottimizzarne ogni aspetto – dalla riduzione dell’inquinamento ambientale al governo ottimale degli scarti industriali.
La strategia su misura
Le tappe di una consulenza ambientale tailor-made
Definizione e pianificazione della strategia
Coinvolgimento degli stakeholder e valutazioni d'impatto
Incarico e operazioni ambientali
Gestione amministrativa dei rifiuti
Come ti può aiutare un consulente ambientale
Dalla verifica e il rispetto nel tempo delle normative ambientali al disbrigo delle pratiche amministrative (MUD, FIRT, Registri e Tari), passando per l’implementazione di sistemi di gestione sostenibile delle risorse e lo smaltimento controllato per la materia non più recuperabile, un consulente ambientale come Haiki+ fa la differenza per tagliare il traguardo della sostenibilità.
Un network di competenze a tua disposizione
In Haiki+ comprendiamo l’importanza di fornire soluzioni che siano su misura delle specificità di ogni cliente. Per questo, grazie al nostro network di aziende e competenze diversificate, siamo in
grado di definire strategie mirate per la sostenibilità aziendale, la gestione ottimale dei rifiuti e l’implementazione dei criteri ESG nell’operatività quotidiana.
Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti |