Arte e Cultura

Un impegno concreto verso le comunità locali

Haiki+ supporta, partecipa e collabora a iniziative mirate per sensibilizzare e formare su temi caldi come l’economia circolare e la corretta gestione dei rifiuti. Mostre, eventi sportivi, contest musicali e non solo: ecco come l’arte diventa veicolo della sostenibilità.

L’arte in tutte le sue forme

L’arte ha il potere di ispirare, educare e accendere nuove idee. Per questo Haiki+ è in prima linea per realizzare e promuovere progetti e iniziative ad hoc per coinvolgere il territorio e le sue comunità su tematiche ambientali di importanza centrale per creare un futuro più sostenibile.
Haiki Event

Il contest

Valorizzare il binomio musica e sostenibilità: questo lo scopo della prima edizione di Haiki Music Contest, la competizione canora che ha visto in gara cinque artisti emergenti e l'incoronazione dei Fireground come vincitori al Gate di Milano. In palio un contratto discografico con Universal.
Haiki Event

Un restauro speciale

La Casa del Potestà, uno dei siti più preziosi sul Lago di Garda, è in fase di restauro grazie al contributo di Haiki+. Il progetto, promosso dalla Fondazione Ugo Da Como, ha l'obiettivo di recuperare le facciate policrome della Casa del Podestà a Lonato del Garda – un sito dall’elevato valore culturale, in cui ha vissuto per 350 anni il rappresentante della Repubblica di Venezia. Il portale d'ingresso monumentale, già restaurato, ha riacquistato il suo originale splendore.
Haiki Event

Haiki+ al Fuorisalone

Nel corso della Milano Design Week 2022, presso Superstudio Più a Milano, Circularity e Haiki+ hanno partecipato con uno spazio espositivo alla mostra collettiva Urban Matter(s) – Materia che si riduce per una città leggera curata da Materially, con un progetto che trasforma i rifiuti in un’opera d’arte collaborativa e mette in luce la bellezza dello scarto che allude a un nuovo ciclo di consumi. All’interno dello spazio, inoltre, sono state esposte il progetto Sedia “Brexit Chair Italy” e il totem “Memento Mondi”, realizzati dal giovane artista Riccardo Rizzetto. 
Haiki Event

Il murales del riciclo

L’impianto di Chivasso ospita un'opera straordinaria: il murales del riciclo realizzato da Mrfijodor, urban artist e illustratore, che reinterpreta uno dei simboli più celebri del mondo ESG integrandolo perfettamente nel contesto circostante. L'opera sottolinea la centralità della natura e il ruolo cruciale della circolarità all’interno della comunità: mira a essere un simbolo visivo, concreto, della sostenibilità e del rapporto fra ambiente e persone.