Haiki Metals è la divisione del Gruppo Haiki + dedicata alla produzione di piombo e leghe di piombo da riciclo di batterie esauste a fine vita.
Haiki Metals gestisce tutte le fasi del processo di riciclo, dal trattamento delle batterie esauste e da rifiuti piombosi, fino alla fusione e raffinazione del metallo, attraverso le fasi di:
- Recupero, riciclo, raffinazione e fusione di batterie al piombo per uso industriale e automotive esauste
- Recupero, riciclo, raffinazione e fusione di materiali residui piombosi
- Produzione di piombo secondario e leghe speciali per i settori automotive, industriale ed elettrochimico
- Recupero e riciclo delle plastiche per la produzione di compound polimerici per vari settori industriali
La missione di Haiki Metals
La missione di Haiki Metals è quella di rafforzare la filiera nazionale del riciclo del piombo, garantendo continuità di forniture con elevata qualità ai produttori di batterie partner e presenti sul territorio nazionale, contribuendo a ridurre la dipendenza dell’uso di materie prime estere e favorendo un’economia circolare concreta ed efficiente.
Riciclo batterie al piombo
Trattamento degli accumulatori esausti, con accurata separazione delle loro componenti mediante processi sicuri ed efficaci.Produzione di piombo e leghe
Fusione e Raffinazione delle componenti metalliche per la produzione di piombo dolce e leghe di piombo per il settore automotive ed industriale, con elevati standard internazionali di qualità certificata.
Riciclo plastico
Recupero e trattamento delle materie plastiche provenienti dalle batterie esauste, trasformate in compound polimerici di elevata qualità ed alternativi a materiali vergini, destinate a diversi settori industriali, attraverso l’impianto Politec di Pieve di Cento (BO) e parte del Gruppo Haiki+.
Innovazione & crescita
Ottimizzazione dei processi, efficienza energetica, gestione del ciclo produttivo nel rispetto dell’ambiente.
Lorem Ipsum dolor sit amet
Telefono:
Email:
Vai alla pagina della sede per ulteriori informazioni come: Documenti e Autorizzazioni
Vai alla pagina della sedeDai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti | Dai nuova vita ai tuoi rifiuti |